I cinque consigli per restare in forma l’estate

Il caldo, le vacanze, le uscite in compagnia…non sono certo dei buoni allenati per restare in forma l’estate!
Come facciamo quindi a mantenere la linea senza però perderci il divertimento?

Basterà seguire pochi semplici consigli e continuare la nostra routine:

1- Allenamenti brevi e per tutto il corpo
Non serve affaticarsi troppo, basta anche una semplice camminata negli orari più freschi, magari in compagnia di un’amica per mantenere attivo il nostro organismo e non perdere l’allenamento conquistato in palestra in inverno

2- Idratarsi
Bere è il consiglio più importante dell’estate. Con questo caldo rischiamo di perdere grandi quantità di liquidi senza rendercene conto, per questo è fondamentale avere la sana abitudine di idratarsi e portare con sè dell’acqua. Quanto bere? Basterà mantenersi sui due litri al giorno, aiutando così anche il corpo ad eliminare le tossine.

3- Mangiare frutta e verdura
Come per l’acqua, frutta e verdura sono indicati per mantenere il giusto equilibro di vitamine nel nostro organismo e non andar in deficit energetico con questo caldo e non vanificare gli sforzi di allenamenti fatti fino ad ora. in particolare vi consiglio di consumare alimenti di stagione come anguria, melone, pomodori e cetrioli ricchi dei nutrienti necessari per mantenere in salute il nostro corpo.

4- Non saltare i pasti
Anche se si è al mare o fuori tutto il giorno, occorre concedersi un buon pasto o in alternativa uno spuntino rigenerante come ad esempio frutta fresca

5 – Ascoltare il proprio corpo
Ogni consiglio che io possa darvi va comunque seguito in maniera personale e soggettiva, seguendo i fabbisogni del proprio corpo, Se il fisico chiede una tregua, bisogna ascoltarlo. Con la consapevolezza che saltare un allenamento o due non vanifica certo il lavoro già svolto. Anzi, renderà persino più stimolante l’attività fisica al ritorno dalle ferie.

Buone vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *